Cinema

Sveva Alviti incoronata madrina della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Al timone della serata di apertura del 28 agosto e di chiusura del 7 settembre

di F. Q.
Sveva Alviti incoronata madrina della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera e giunta all’81esima edizione, ha annunciato che la nuova madrina sarà Sveva Alviti . L’attrice e regista aprirà il Festival nella serata di mercoledì 28 agosto sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura sabato 7 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali.

Dal 15 settembre l’attrice sarà protagonista della seconda stagione di “Nudes”, prodotta da Rai Fiction, e nell’autunno prenderà parte a un progetto americano che parlerà della tematica del MeToo dal titolo “The other side of Fame”. La Alviti si appresta a iniziare le riprese di “Walking Through the fire”, suo esordio alla regia per un documentario nel quale si parlerà di donne, di dipendenze e di depressione.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione