Televisione

Geppi Cucciari: “Per Vannacci i gay non sono la maggioranza? Caz*ata col botto, se venisse ad Amici capirebbe”

Durante il monologo che la comica ha tenuto nella semifinale del talent show c'è stato spazio anche per una frecciatina rivolta al generale e alle sue dichiarazioni omofobe

di Emanuele Corbo

C’è anche il generale Vannacci nel mirino del monologo che Geppi Cucciari ha tenuto nel corso della semifinale di Amici andata in onda domenica 12 maggio in prima serata su Canale 5. La comica, parlando di quanto Maria De Filippi si prodighi per gli allievi della scuola, ha infatti approfittato per lanciare una frecciatina alle numerose dichiarazioni omofobe di Vannacci, da Geppi ribattezzato ‘Vanna’: “Maria li protegge, li distoglie amorevolmente dai social per farli concentrare sul lavoro”, ha spiegato Cucciari, per poi rivolgersi direttamente ai concorrenti sottolineando i vantaggi di questo isolamento: “In questi giorni siete stati lontani da TikTok, SnapChat, Instagram, Tinder, Grindr… tanto limonate lo stesso! Ed è meglio, perché così seguite un po’ meno quello che succede là fuori, per esempio le polemiche fra Mentana e la Gruber che si sono dissati come fossero Fedez e Luis Sal, o il ministro dell’istruzione che ha detto una cosa molto cringe sui dinosauri: ‘Non vale la pena studiarli perché tanto non servono a niente’, e pensate stamattina un T-Rex ha detto la stessa cosa di lui”. Quindi l’affondo: “E c’è anche un generale molto popolare, il generale Vannacci, per gli amici Vanna, che ha flexato nuovamente un concetto opinabile, una tesi ardita. Insomma, una ca**ata col botto, cioè che i gay non sono normali perché non sono la maggioranza. Allora, a parte che non è mai venuto qui perché se no avrebbe capito… Ma così, lo dicevo senza fare nomi, ho solo buttato lo sguardo. E poi cosa vuol dire la maggioranza? Mica è bello stare nella maggioranza. Fino al 1946 come ci ha ricordato di recente Paola Cortellesi noi donne non potevamo neanche votare, ed eravamo anormali o era anormale che noi non potessimo votare?”. Grandi applausi per il monologo della comica e conduttrice di Splendida cornice, che ha toccato anche lo spinoso tema del lavoro – spesso sottopagato – che viene offerto ai giovani.

Quanto al penultimo appuntamento con il talent show di Canale 5, invece, a sorpresa non c’è stata alcuna eliminazione. Questo vuol dire che ad accedere alla finale sono tutti e 6 i ragazzi rimasti in gara: Marisol e Dustin per la categoria danza, Sarah, Mida, Petit e Holden per il canto.

Geppi Cucciari: “Per Vannacci i gay non sono la maggioranza? Caz*ata col botto, se venisse ad Amici capirebbe”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.