Sunny, nel suo profilo TikTok, mostra reels (video) di abitazioni in fase di ristrutturazione. Qualche settimana fa, ha pubblicato un video di un lavoro fatto nel bagno della sua nuova casa e i suoi followers si sono subito accorti di un problema.
Nel video si legge la scritta: “TikTok mi ha letteralmente salvato la vita”. È davvero così? Sì. I commenti sotto al video di Sunny la mettevano in guardia ed erano tutti focalizzati su un solo argomento: le piastrelle del bagno. Il motivo è semplice e lo si legge nelle parole degli utenti: “Credo che quelle piastrelle contengano amianto. Non rimuoverle senza prima averle controllate”, commenta uno. Oppure: “Fai un’indagine prima di fare qualsiasi lavoro”.
In un video risposta, Sunny ha detto che praticamente tutti i commenti parlavano delle sue piastrelle. Lei ha quindi ha consultato Google e la ricerca le ha mostrato ciò che non voleva sapere. Infatti, l’amianto, o l’asbesto, è un insieme di minerali fibrosi che può risultare nocivo per il corpo umano. L’esposizione all’amianto provoca il mesotelioma, ovvero un raro tumore ai polmoni. L’amianto si trova generalmente nelle case costruite da prima dell’anno 2000, infatti la legge ha vietato la presenza del materiale nelle abitazioni dal 1999.
Sunny procederà alle opportune verifiche anche per capire come abbiano fatto i follower a vedere una cosa del genere da un video…