Aggredito verbalmente, spintonato e strattonato alla fine della presentazione del suo libro al Salone del Libro di Torino. È accaduto a Stefano Massini aggredito da un uomo di circa settant’anni al Lingotto di Torino.

Come riporta Repubblica, l’uomo aveva già cominciato a farsi notare durante l’incontro di presentazione di Mein Kampf, l’ultimo libro di Massini: ha più volte alzato la voce per esprimere la sua contrarietà alla ricostruzione storica della figura di Adolf Hitler e della questione ebraica, cercando di interrompere l’evento.

Alla fine della presentazione, durante il firmacopie, l’uomo si è ripresentato e – urlando frasi come “Hitler aveva ragione, voi comunisti state riscrivendo la storia” – ha aggredito anche fisicamente Stefano Massini con spinte e strattoni. Grazie all’intervento del servizio d’ordine l’uomo è stato allontanato mentre lo scrittore è stato scortato fino alla sua auto.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Red Sox, il tassista bolognese che smaschera i colleghi “no-Pos”, espulso dalla sua cooperativa: “Ci denigra”. Lui: “Senza parole”

next
Articolo Successivo

Mantova, tir travolge un furgone con a bordo nove persone sull’A22: due morti e sette feriti

next