Televisione

Il Volo con “Tutti per uno” show su Canale 5 per i 15 anni di carriera: partecipazione speciale di Giorgia come co-conduttrice – La scaletta e gli ospiti

Il trio ha annunciato anche sul palco il "Tutti Per Uno - Ad Astra live Nei Palasport"

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto per festeggiare i quindici anni di carriera hanno deciso di partecipare al Festival di Sanremo 2024 con “Capolavoro” e poi creare un grande show per l’Arena di Verona con “Il Volo – Tutti per Uno”. Stasera andrà in onda il primo appuntamento in prima serata su Canale 5, le altre due serate sono previste per martedì 21 e martedì 28 maggio. Un ritorno alla Rete ammiraglia Mediaset, dopo il successo di ascolti dello scorso anno.

Sul palco Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto saranno affiancati da una co-conduttrice d’eccezione, Giorgia. Gli ospiti della prima puntata sono: Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, Gaetano Curreri, Mara Sattei e Giorgio Panariello.

Tra i momenti più belli della serata il medley speciale di Claudio Baglioni sulle note di “Mille giorni di te e di me”, “Avrai”, “Questo piccolo grande amore” e “Strada Facendo”. Spettacolare la partecipazione di Giorgia sulle note di “Miserere” con Piero Barone e poi il gran finale con “E poi” assieme al trio. Alessandra Amoroso in duetto su due brani con Gianluca Ginoble su “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli mentre con il trio canterà “Stupendo fino a qui”. Infine Mara Sattei duetterà su “Creep” dei Radiohead con Ignazio Boschetto.

Dopo l’uscita di “Ad Astra” e il successo delle prime quattro date del World Tour in Giappone, tra giugno e settembre il trio partirà per 20 live estivi in Italia, mentre nel 2025 sarà in tour negli Stati Uniti, in Canada e in America Latina. Infine Il Volo ha annunciato al palco dell’Arena di Verona Tutti Per Uno – Ad Astra live Nei Palasport, quattro grandi appuntamenti in partenza a gennaio 2025. Il tour toccherà le città di Milano, Bologna, Torino e Roma, rispettivamente l’11 gennaio all’Unipol Forum di Milano, il 17 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, il 18 gennaio all’Inalpi Arena di Torino e il 21 gennaio al Palazzo dello Sport di Roma.