Televisione

Pino Insegno torna su RaiUno con Reazione a Catena: il promo ‘frecciatina’ e quando va in onda

Nei giorni scorsi erano circolate voci secondo cui la partenza del programma sarebbe potuta slittare a luglio, una notizia smentita su X da Angelo Mellone, Direttore Intrattenimento Prime Time

Un caso televisivo, quasi politico, ha travolto nei mesi scorsi Pino Insegno. Complice la storica amicizia tra il conduttore e Giorgia Meloni, quest’ultima lo aveva ricevuto in quattro occasioni a Palazzo Chigi dopo la conduzione eventi elettorali di Fratelli d’Italia. Il famoso doppiatore farà il suo ritorno sul piccolo schermo dalla porta principale su Rai1 con “Reazione a Catena“.

Una notizia ufficializzata nei giorni scorsi con un promo ironico in cui il nuovo padrone di casa si cimenta, con scarsi risultati, nel gioco finale dell’Intesa Vincente: “Sentite, io non lo so fare il concorrente”, scherza con i suoi due compagni di squadra, spiegando invece qual è il suo ruolo: “Il conduttore, l’ho già fatto…“. E la voce fuori campo: “Le faremo sapere”. Anche una frecciatina a chi ha legato il suo ritorno in video sulle reti Rai all’amicizia con la Premier, ricordando di aver guidato il quiz estivo per ben quattro edizioni dal 2010 al 2013.

Lo scorso settembre aveva condotto con bassi ascolti su Rai2 “Il Mercante in Fiera“, tra le polemiche gli era stata tolta la conduzione (già annunciata) de “L’Eredità“, dopo un veto della società di produzione Banijay che gli aveva preferito il più collaudato Marco Liorni, alla guida di “Reazione a Catena” dal 2019 al 2023, con l’ultima edizione record di ascolti e di durata in onda fino al 31 dicembre.

Nei giorni scorsi erano circolate voci secondo cui la partenza del programma sarebbe potuta slittare a luglio, una notizia smentita su X da Angelo Mellone, Direttore Intrattenimento Prime Time: “Reazione a Catena partirà il 3 giugno. Fine della comunicazione”. Anche la nuova edizione andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. In onda, salvo modifiche, fino al prossimo 2 novembre.