Diventata virale l’immagine di un neonato, sdraiato per terra, durante il concerto di Taylor Swift a Parigi. Il piccolo si trovava sul parterre, sopra una coperta e con i paraorecchie per via della musica troppo alta. Nella foto si intravede anche una persona, probabilmente un genitore del bimbo. Questo scatto ha scatenato una bufera sui social, gli utenti, con i loro commenti, sono insorti contro i genitori del neonato.
“Come mamma di un bambino di queste dimensioni, non riuscirei proprio a immaginare di portarlo a un concerto. capisco che i baby sitter siano difficili da trovare, quindi se proprio dovevate portarlo, non dovevate essere nel parterre”, ha commentato un utente su X, oppure, un altro: “Non sono una di quelle persone, ma personalmente chiamerei la sicurezza, se vedessi un bambino nel parterre, perché non è un’area sicura per loro”. Altri ancora hanno ipotizzato scenari peggiori: “Se ci fosse un’emergenza e tutti dovessero correre per uscire, il bambino verrebbe calpestato o ferito. È così sconvolgente”.
Non esistono divieti per minori all’interno dei concerti, infatti, un rappresentante della Defense Area ha spiegato: “I termini e le condizioni generali di vendita stabiliscono che tutti i minorenni, senza alcun limite di età, in possesso di un biglietto per un concerto debbano essere accompagnati da un adulto”. Quindi, anche il neonato poteva entrare ed era sotto la completa responsabilità dei genitori.