Vespa è pronta a scaldare anche i cuori “a mandorla”. Almeno a giudicare dalla presentazione in pompa magna dei modelli Primavera 150 e Sprint 150, che hanno debuttato sul mercato cinese con un grande evento che si è tenuto a Shanghai e che testimonia, ove ce ne fosse ancora bisogno, di come Vespa sia ormai considerata un ambasciatore del made in Italy e, soprattutto, un brand globale. Anche perché sono ben 19 milioni gli esemplari venduti nel mondo dal 1946 ad oggi, e non è un caso che sia uno degli oggetti cult che rappresentano l’italianità e lo stile di vita del Bel Paese. In particolare, questi modelli possono contare su nuovi materiali e sulla solita cura artigianale dei dettagli e delle finiture. Le sovrastrutture sul manubrio e il controscudo sono inedite, e anche la sella è stata migliorata grazie alle coperture. Il nuovo quadro strumenti e l’impianto di fanaleria full LED dimostrano ancora una volta lo stato dell’arte della tecnologia di Vespa. Oltre ai modelli, infine, è stata presentata anche la nuovissima collezione di abbigliamento Vespa DEC, ispirata alla fabbrica e al museo Piaggio.