Suor Maria Claretta e il suo alter ego Deloris Van Cartier di “Sister Act” sono tra i personaggi più amati della cinematografia mondiale. A prestare il volto è l’iconica Whoopi Goldberg. C’è fibrillazione per il terzo capitolo del film cult del 1992 “Sister Act” e la stessa attrice ha rivelato di aver fatto una richiesta davvero speciale.
Whoopi Goldberg, infatti, ha offerto a Papa Francesco un ruolo da guest star d’eccezione in “Sister Act 3”, che arriverà nelle sale cinematografiche nel 2025. È stata la stessa attrice statunitense a fare questa sorprendente rivelazione durante la sua apparizione al “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon” mercoledì scorso, come riporta la stampa americana.
La Goldberg ha approfittato di un’udienza con il pontefice per offrirgli un ruolo nel prossimo film targato Disney+ quando si incontrarono nell’ottobre del 2023 in Vaticano. Secondo la 68enne premio Oscar, Papa Francesco è un “fan” del film che vede la cantante Dolores Van Cartier che, toccata dalla grazia, diventa Suor Maria Claretta, l’anima del coro del convento di San Francisco.
Non privo di senso dell’umorismo, il Papa avrebbe risposto a questa sfacciata proposta di Whoopi Goldberg. L’attrice però non ha rivelato il contenuto della risposta. “Volevo ringraziarlo”, ha detto l’attrice a Jimmy Fallon dopo che il conduttore del talk show ha mostrato una foto di Goldberg con Papa Francesco. “Ho cercato di incontrarlo per circa 10 anni. Ogni volta che dicevo ‘Ok, lo faremo’, mi imbattevo in qualcosa e poi non potevo farlo e cancellavano l’incontro”. Intanto i fan attendono con trepidazione la data esatta di uscita della pellicola.