A dare l'allarme è stato l'amministratore della sua pagina Instagram "Videotecadipreista", con un post che ha immediatamente fatto il giro del web
Come sta davvero Andrea Diprè? E’ giallo sulle sue reali condizioni di salute dopo che nelle scorse ore la notizia di un suo presunto ricovero per overdose ha fatto il giro del web, scatenando una morbosa curiosità ma anche una serie di indiscrezioni e smentite. L’eccentrico avvocato, noto per le sue provocazioni, le sue performance artistiche al limite del trash e le sue controverse frequentazioni, sarebbe stato ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento per abuso di droga. A dare l’allarme è stato l’amministratore della sua pagina Instagram “Videotecadipreista“, con un post che ha immediatamente fatto il giro del web.
“Ciao a tutti. Gestisco questa pagina per Andrea – si legge sulla pagina -. Questa mattina ho ricevuto una chiamata da un caro amico di Andrea, dove mi è stato comunicato che Andrea si trova in questo momento all’ospedale Santa Chiara di Trento causa overdose. Sembrerebbe abbastanza grave, data la continuità con la quale Andrea si è drogato negli ultimi anni. Non avrei voluto dire nulla ma dato che la notizia sta circolando mi sembra opportuno darla in via ufficiale, anche perché so quanto Andrea avrebbe voluto che tutti lo sapessero. Chiedo a tutti di rispettare questo brutto momento, di rispettare la vera persona che è Andrea. Ci vediamo presto Andrea”.
Il sito di informazione MowMag ha confermato l’indiscrezione dopo aver consultato fonti vicine a Diprè: “Abbiamo fatto delle verifiche e la notizia sembra confermata, come ci hanno spiegato persone molto vicine allo stesso Diprè”. Tuttavia, l’ospedale Santa Chiara di Trento ha mantenuto il massimo riserbo sulla vicenda, alimentando il mistero e l’incertezza. Bufale.net, sito specializzato nel fact-checking, ha cercato di fare chiarezza, ma ha dovuto ammettere: “Al momento non è dato saperne di più, in quanto la suddetta struttura non ha fornito una risposta ai nostri quesiti“.
In aggiunta, il quotidiano autonomo del Trentino Alto Adige è riuscito a ottenere una comunicazione dall’ospedale, che ha negato il ricovero di Diprè in rianimazione, ma non ha fornito conferme riguardo alla sua presenza: “Andrea Diprè sarebbe ricoverato all’ospedale Santa Chiara. L’annuncio è arrivato direttamente dalla sua pagina Instagram attraverso un post, scritto dall’amministratore del profilo. Secondo quanto scritto sul post la situazione sembrerebbe abbastanza grave. Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte del personale dell’ospedale di Trento che, allo stesso tempo, però, ne esclude un ricovero in rianimazione”, si legge sul giornale.
Questa mancanza di informazioni ufficiali ha lasciato spazio a speculazioni e interpretazioni di ogni tipo. C’è chi crede che si tratti di una trovata pubblicitaria orchestrata dallo stesso Diprè per attirare l’attenzione su di sé, chi invece teme che la situazione sia realmente grave e che l’artista stia lottando tra la vita e la morte.