Trending News

Eleonora Giorgi dopo l’intervento per il tumore: “Ho metà pancreas, anche la milza se n’è andata. Ho mangiato patate bollite e merluzzo e ho vomitato per 24 ore”

Ospite di Verissimo, l'attrice ha aggiornato il pubblico sulle sue condizioni di salute dopo l'intervento a cui si è sottoposta per asportare il tumore al pancreas che le è stato diagnosticato lo scorso novembre

di F. Q.

Eleonora Giorgi, icona del cinema italiano, è tornata nel salotto di Verissimo per aggiornare il pubblico sulle sue condizioni di salute dopo l’intervento a cui si è sottoposta per asportare il tumore al pancreas che le è stato diagnosticato lo scorso novembre. L’attrice, con la sua consueta franchezza e ironia, era in collegamento da casa e ha raccontato a Silvia Toffanin il suo percorso di cure, le difficoltà affrontate e l’importanza del supporto della sua famiglia:

“È andata bene”, ha esordito Giorgi, riferendosi all’intervento chirurgico a cui si è sottoposta di recente per l’asportazione della massa tumorale. Ma non ha nascosto le difficoltà del post-operatorio: “Il dolore è stato pazzesco, più del parto“. A 70 anni, Eleonora Giorgi deve ora adattarsi alla sua nuova realtà: “Ho metà pancreas, anche la milza se n’è andata, quindi è cambiato il rapporto con il cibo. Devo stare molto più attenta”. Un cambiamento che ha avuto un impatto significativo sulla sua alimentazione e sul suo rapporto con il cibo, come lei stessa ha spiegato raccontando il motivo che l’ha costretta a rinunciare ad andare nello studio di Verissimo: “Ero così contenta di venire, ma ho mangiato patate bollite e merluzzo bollito e sono stata malissimo. Ho vomitato per 24 ore, non potevo mangiare… è brutto ragazzi, niente. Mi hanno sconsigliato di venire perché mi è venuta una debolezza…”.

Un racconto sincero e toccante, che ha messo in luce le difficoltà quotidiane che l’attrice deve affrontare a causa della malattia: “Tra pochi giorni comincio un nuovo ciclo di chemio. Proseguo questo cammino che a volte è durissimo”, ha affermato con determinazione. Il sostegno del compagno Massimo Ciavarro è stato fondamentale in questo periodo difficile: “Mi è sempre più vicino. In questi momenti difficili non mi ha lasciato sola”, ha dichiarato Giorgi con gratitudine. L’amore e la vicinanza dei suoi cari sono un’ancora di salvezza in questa tempesta.

La notizia della diagnosi di tumore al pancreas, annunciata lo scorso novembre, aveva scosso i fan dell’attrice. Ma Giorgi ha affrontato la malattia con coraggio, sottoponendosi alla chemioterapia e poi all’intervento chirurgico. I figli Paolo e Andrea avevano rassicurato i fan sulle condizioni della madre dopo l’operazione, comunicando che tutto era andato bene. Ora, Giorgi si prepara ad affrontare un nuovo ciclo di chemioterapia, con la speranza di vincere la sua battaglia contro il tumore.

Eleonora Giorgi dopo l’intervento per il tumore: “Ho metà pancreas, anche la milza se n’è andata. Ho mangiato patate bollite e merluzzo e ho vomitato per 24 ore”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.