Fabio Rovazzi è stato travolto dalle polemiche per la trovata pubblicitaria per lanciare il nuovo singolo con Il Pagante dal titolo “Maranza”. È diventato infatti virale il video in cui si vedeva lo youtuber e cantante derubato del telefonino durante una diretta Instagram. Dopo qualche ora è arrivata la smentita, era solo una operazione di marketing. Ma, forse, Rovazzi non aveva considerato l’ondata di polemiche che ne sarebbe derivata con al centro il tema, attuale e delicato, sulla sicurezza della città meneghina.
Tra le varie reazioni quella del sindaco di Milano, Beppe Sala che ha criticato Rovazzi: “Ha avuto un comportamento arrogante per il fatto in sé, ma anche per aver voluto rivendicare la cosa, quasi a dire ho ricevuto molti complimenti perché ho fatto una cosa che dal punto di vista pubblicitario ha colpito. Se vogliamo una società in cui chi ha un minimo di visibilità può permettersi di non rispettare le regole e gli altri poveri diavoli invece sì, ecco non è quella che vorrei io”.
Il diretto interessato ha poi replicato: “Nelle ultime ore mi sono ritrovato al centro di una tempesta mediatica Attaccato da politici e giornalisti che prima mi hanno usato per fare notizia e poi si sono sentiti traditi. Ma siccome non mi piace fare la vittima, chiedo scusa per il disagio che ho involontariamente creato. Mi è un po’ sfuggita di mano. Ma credetemi, Milano mi sta a cuore quanto sta a cuore a voi. Qualcuno è arrivato addirittura a parlare di danno di immagine per la città di Milano. Ma la diretta l’avete vista? lo sono seduto ai tavolini di un bar in un contesto anonimo, non cito mai Milano. Avrei potuto essere ovunque, in qualsiasi luogo d’Italia e del mondo”.
Poi rintuzza il sindaco di Milano: “Ne sono dispiaciuto. Sono anche un po’ sorpreso, visto che pochi mesi fa Sala si è prestato a fare da comparsa nel video promo di lancio del nuovo disco dei Club Dogo, che tra l’altro era bellissimo, in cui Milano viene rappresentata come Gotham City, la città criminale per eccellenza”. Ci sarà una replica dal sindaco?