Nelle scorse settimane l'ex concorrente di Temptation Island si è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico di cheratopigmentazione per cambiare il colore dei suoi occhi, da nocciola a azzurro
Francesco Chiofalo si è sottoposto a un delicato intervento chirurgico di cheratopigmentazione per cambiare il colore dei suoi occhi, da nocciola a azzurro, e da allora viene costantemente ricoperto di insulti sui social. E’ stato lo stesso ex concorrente di Temptation Island a rivelarlo, lasciandosi andare ad un lungo sfogo su Instagram in cui ha deciso di replicare a tono alle critiche che gli stanno arrivando. “Penso che sia dovuto principalmente dal fatto che si tratti degli occhi, da una disinformazione totale su questo tipo di intervento e anche dal fatto che sia un intervento nuovo, di ultima generazione”, esordisce Chiofalo spiegando le motivazioni dietro la sua decisione e rispondere alle critiche ricevute. “Le persone sono sempre molto scettiche e critiche rispetto alle cose nuove in generale, figuriamoci se si tratta di chirurgia plastica e per di più sugli occhi“.
Quindi Francesco ha sottolineato come le critiche siano andate oltre, trasformandosi in insulti personali: “Quindi da un certo punto di vista capisco e mi aspetto una critica. Ma il problema è che quelle che ho ricevuto non sono state delle critiche ma pesanti insulti pubblici a livello personale e di questo ne sono davvero dispiaciuto e amareggiato”. Chiofalo ha poi difeso il diritto di ognuno di prendere decisioni sul proprio corpo senza essere giudicato o insultato per questo: “Io penso che ognuno di noi nella propria vita e con il suo corpo è libero di fare ciò che vuole e nessuno ha il diritto di insultarlo o giudicarlo per questo. E chi lo fa è solo un incivile frustrato”.
Quindi si è scagliato contro chi ha preso di mira anche la sua compagna Drusilla Gucci: “Questa è la cosa che mi ha dato più fastidio di tutte. Lei non fa parte di questa vicenda dell’intervento di cambio colore agli occhi. Anzi, è sempre stata contraria e abbiamo avuto anche una discussione molto accesa a causa dell’intervento”. E ancora: “Ho letto tantissimi commenti veramente offensivi fuori luogo per lei. Queste parole che offendono una donna pubblicamente e senza un motivo reale sono di pessimo esempio per tutti. Si dovrebbero vergognare“, ha concluso.