Musica

Radio Italia Live – Il concerto a Milano si terrà anche con la pioggia: scaletta, gli ospiti e le curiosità

Angelina Mango, Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma e tanti altri sul palco

di Andrea Conti
Radio Italia Live – Il concerto a Milano si terrà anche con la pioggia: scaletta, gli ospiti e le curiosità

Manca pochissimo al grande evento gratuito Radio Italia Live – Il concerto che quest’anno oltre a tenersi in Piazza Duomo a Milano sbarcherà, per la prima volta, in Piazza del Plebiscito a Napoli giovedì 27 giugno. In queste ore la pioggia sta destando preoccupazione ai fan, ma il concerto si terrà. Non è il primo anno che l’evento viene funestato dal temporale.

Sul palco di Milano arriveranno la vincitrice del Festival di Sanremo, Angelina Mango e poi Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, The Kolors, Gianna Nannini, Noemi e Ultimo. Gli artisti si esibiranno accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori. Il concerto sarà in diretta, dalle 20.40, in contemporanea sui canali di Radio Italia e in radio, poi Sky Uno, in streaming su Now e in chiaro su TV8.

Alla conduzione non ci saranno più Luca e Paolo ma le voci della radio: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Manola Moslehi e Paoletta. Dalla “Terrazza Radio Italia” Luca Ward introdurrà live tutti gli artisti, previsti inoltre collegamenti speciali con il palco principale. Il patron della radio Mario Volanti ha sottolineato: “Anche quest’anno abbiamo cercato qualcosa di nuovo, sia per quanto riguarda l’allestimento che la conduzione, anche se i protagonisti assoluti restano la musica e il coinvolgimento”. La sigla iniziale di Radio Italia Live – Il Concerto, in una versione rinnovata, sarà come da tradizione eseguita dal vivo da Saturnino.

Alla conferenza stampa milanese è intervenuta Emma: “È sempre una grande emozione e un onore partecipare a questo show che restituisce alla musica importanza. Avere la possibilità di performare live con un’orchestra è una cosa meravigliosa. Anche la qualità è un elemento importante quando si fa arte e comunicazione ed è un bellissimo messaggio da lanciare: c’è tanto lavoro e sacrificio dietro questo show, che vengono ripagati dal calore del pubblico in piazza”.

L’ORDINE DI USCITA DEI CANTANTI – 1.⁠ ⁠Noemi 2.⁠ ⁠⁠Gazzelle 3.⁠ ⁠⁠ ⁠Alessandra Amoroso 4.⁠ ⁠⁠Geolier 5.⁠ ⁠⁠⁠The Kolors 6.⁠ ⁠⁠⁠Emma 7.⁠ ⁠⁠⁠Mahmood 8.⁠ ⁠⁠⁠Gianna Nannini 9.⁠ ⁠⁠Annalisa 10.⁠ ⁠⁠⁠Ghali 11.⁠ ⁠⁠Angelina Mango 12.⁠ ⁠⁠⁠Ultimo

COME RAGGIUNGERE IL CONCERTO – A partire dalle 13 circa fino al termine del servizio i treni di M1 e M3 saltano la fermata Duomo. La stazione è chiusa su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza per permettere l’arrivo del pubblico e il concerto in serata. Le linee della metro M1 e M3 chiuderanno inoltre più tardi. Per M1 le ultime partenze dal centro sono previste per Rho Fieramilano alle 00.13, per Bisceglie all’1.20, per Molino Dorino all’1.10 per Sesto FS all’1.13. Per M3, invece, le ultime partenze dal centro sono in programma per Comasina all’1.11 e per San Donato all’1.15

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.