Il mondo FQ

Tifosi di Juventus e Atalanta si scontrano sull’A1: lanci di sassi e fumogeni

Commenti

Si scalda l’atmosfera in vista della partita di stasera fra Juventus e Atalanta allo Stadio Olimpico, che vale la Coppa Italia. Sull’Autostrada A1 in direzione Roma si sono verificati degli scontri fra le due tifoserie a colpi di sassi e insulti: uno in zona Firenze e l’altro ad Arezzo.

Il primo è avvenuto nell’Autogrill Arno, in provincia di Firenze. Qui i Viking, noto gruppo ultras dei bianconeri, scortato dai reparti mobili della polizia, hanno incrociato un gruppo di tifosi dell’Atalanta. Solo insulti in questo caso. Il secondo, invece, ha avuto luogo nell’area di sosta San Giovanni Valdarno nell’Aretino. Le auto e i minivan dei tifosi nerazzurri hanno trovato sul posto alcuni sostenitori bianconeri. Le due fazioni, scortate dalla Digos, si sono lanciate sassi e qualche fumogeno. Nessuno è rimasto ferito. Sono in corso le indagini per ricostruire con esattezza l’accaduto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione