Alessandra Celentano ad “Amici di Maria De Filippi” ha sempre cercato la perfezione negli allievi della sua classe di danza. A volte dura, sempre precisa, ha da anni sostenuto che per un bravo ballerino alcuni requisiti fisici e tecnici siano fondamentali. Interpellata dal settimanale Chi, in occasione della presentazione del suo libro “Chiamatemi maestra”, la Celentano è intervenuta sulla diatriba tra Mara Maionchi e Tiziano Ferro.
Ad un certo punto, condividendo un articolo-retroscena, sui suoi social il cantautore ha asciato intendere che fosse stata l’ex manager a chiedergli di dimagrire ma anche di nascondere la sua omosessualità, agli inizi della sua carriera. Quest’ultima accusa è stata prontamente respinta dalla Maionchi mentre sul tema del dimagrimento ha poi confermato che era tutto vero “l’ho fatto per salvaguardare la sua salute e il suo benessere”. È stato poi Tiziano Ferro a chiudere il botta e risposta: “Le voglio bene, la perdono, ma bisogna fare un mea culpa. La salute mentale è importante”.
Argomento che trova terreno fertile nel pensiero di Alessandra Celentano: “Ho pensato che stesse facendo il bene del ragazzo in quel momento: se devi fare l’artista devi curare tutto, non solo la voce o l’arrangiamento. Sei tu in prima linea e, come ho detto, devi mirare alla perfezione. Poi è una questione di salute. Senza contare che il mondo dello spettacolo è duro: i ragazzi pensano di fare tre video su TikTok e di essere arrivati”.