Trending News

Alessandra Celentano: “Mara Maionchi ha detto a Tiziano Ferro di dimagrire? Stava facendo il suo bene. L’artista cura tutto, anche la salute”

L'insegnante di danza di "Amici di Maria De Filippi" dà ragione all'ex manager

Alessandra Celentano ad “Amici di Maria De Filippi” ha sempre cercato la perfezione negli allievi della sua classe di danza. A volte dura, sempre precisa, ha da anni sostenuto che per un bravo ballerino alcuni requisiti fisici e tecnici siano fondamentali. Interpellata dal settimanale Chi, in occasione della presentazione del suo libro “Chiamatemi maestra”, la Celentano è intervenuta sulla diatriba tra Mara Maionchi e Tiziano Ferro.

Ad un certo punto, condividendo un articolo-retroscena, sui suoi social il cantautore ha asciato intendere che fosse stata l’ex manager a chiedergli di dimagrire ma anche di nascondere la sua omosessualità, agli inizi della sua carriera. Quest’ultima accusa è stata prontamente respinta dalla Maionchi mentre sul tema del dimagrimento ha poi confermato che era tutto vero “l’ho fatto per salvaguardare la sua salute e il suo benessere”. È stato poi Tiziano Ferro a chiudere il botta e risposta: “Le voglio bene, la perdono, ma bisogna fare un mea culpa. La salute mentale è importante”.

Argomento che trova terreno fertile nel pensiero di Alessandra Celentano: “Ho pensato che stesse facendo il bene del ragazzo in quel momento: se devi fare l’artista devi curare tutto, non solo la voce o l’arrangiamento. Sei tu in prima linea e, come ho detto, devi mirare alla perfezione. Poi è una questione di salute. Senza contare che il mondo dello spettacolo è duro: i ragazzi pensano di fare tre video su TikTok e di essere arrivati”.