Mancanza di stile e riconoscenza per l'uomo dei record sanremesi e non solo? Presente solo Raffaella Sallustio, vicedirettrice dell'Intrattenimento access prime time della Rai, responsabile del programma
Amedeo Umberto Rita Sebastiani, questo il suo vero nome, nei giorni scorsi ha varcato l’ingresso del Teatro delle Vittorie per registrare la puntata finale del game show che andrà in onda su Rai1 il prossimo 1 giugno. Titolo che quest’anno è letteralmente (ri)esploso ottenendo ascolti superiori ai 6 milioni di spettatori con oltre il 30% di share. Un titolo sul cui futuro si discute non poco, con i vertici Rai convinti sul nome di Stefano De Martino e i dubbi della società di produzione Banijay.
Tanti sorrisi, tantissima emozione per Amadeus arrivato in teatro, come testimoniano gli scatti del settimanale Chi, in compagnia della moglie Giovanna Civitillo. A sorpresa al suo addio (o arrivederci, chissà) alla tv pubblica non erano presenti i dirigenti di punta della Rai. Assenti l’amministratore delegato Roberto Sergio, il direttore generale Giampaolo Rossi, il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea, solo per citarne alcuni. Poche ora prima moltissimi nomi di punta del servizio pubblico erano a pochi passi, in fila all’ultima puntata di “Viva Rai2”.
Mancanza di stile e riconoscenza per l’uomo dei record sanremesi e non solo? Presente solo Raffaella Sallustio, vicedirettrice dell’Intrattenimento access prime time della Rai, responsabile del programma. “Per Amadeus è stata la conferma di come in azienda ci fossero probabilmente due anime, una che ci teneva a non perderlo e una che sapeva di non potergli garantire la libertà editoriale e il supporto che chiedeva, nonostante i risultati record”, scrive il giornale diretto da Alfonso Signorini. Se ne parlerà a lungo e, come si racconta da settimane, la Rai avrebbe fatto scadere i diritti de “I Soliti Ignoti”, quiz condotto dal 2017 da Amadeus e che da settembre potrebbe andare in onda su Nove. Polemiche in arrivo?