Televisione

Fedez sarà ospite di Alessandro Cattelan in “Da vicino nessuno è normale”

In un primo momento sembrava che l'ospitata fosse saltata poi la sorpresa

Nonostante l’indiscrezione di Davide Maggio, poi confermata dall’agenzia LaPresse si è registrato un dietrofront da parte di Fedez, coinvolto in questi giorni nelle indagini sul fatto di cronaca dell’aggressione che lo ha coinvolto. Oggi Fedez ha confermato la sua presenza alla nuova trasmissione e ha commentato: “Mi sembra che il modus operandi della stampa italiana sia quello di diramare notizie e poi smentirle con altre notizie il giorno dopo. Ma a questo punto verificate fonti e veridicità delle notizie prima, no?”.

Davide Maggio che ha lanciato prima la notizia ha replicato: “Fedez ha ragione. La verifica delle fonti è essenziale. Qui si riferisce alla notizia che ho lanciato ieri sullo stop alla sua partecipazione al nuovo programma di Cattelan. E infatti proprio loro ci hanno confermato che non ci sarebbe stato più Se poi hanno cambiato nuovamente idea oggi, bene”.

La Rai ha diramato poi una nota: “È con profondo sconcerto che Rai prende atto dell’ennesima notizia fake che la riguarda, in particolare in riferimento alla presunta mancata presenza di Fedez come ospite del programma di Alessandro Cattelan su Rai 2. Una fake news, clamorosamente smentita dai fatti e diffusa con inaccettabile e gratuita leggerezza, con il solo scopo di gettare discredito sul Servizio Pubblico”.

Alessandro Cattelan debutterà con lo show, in prima serata su Rai 2, “Da vicino nessuno è normale” con 3 appuntamenti in onda il 20 maggio, il 27 maggio e il 3 giugno alle 21.20. Il filo conduttore e obiettivo del programma è creare un’esperienza collettiva di gioia contagiosa tra il pubblico in studio e a casa. Con l’aiuto di tanti ospiti del mondo dello spettacolo, sport e comicità, ma anche persone non famose dal pubblico, Alessandro Cattelan cercherà di trovare in maniera ironica e originale le risposte alle domande che ci poniamo quotidianamente.

Tanti i meccanismi e i mezzi che userà durante ciascuna serata per rispondere alle fatidiche domande della vita: dal monologo comico alla candid camera, dagli esperimenti sociali ai giochi col pubblico, fino all’esibizione di grandi ospiti in performance e interazioni.