Le due ex reginette di bellezza non possono parlare per il patto di riservatezza
Le doppie dimissioni di Miss USA, Noelia Voigt, e di Miss Teen USA, UmaSofia Srivastava, hanno scosso l’opinione pubblica americana. I motivi che si celano dietro questa decisione lo hanno rivelato le madri delle due ragazze a “Good Morning America”.
“Il lavoro dei loro sogni si è rivelato un incubo – , ha detto Barbara Srivastava-. Non potevamo continuare questa farsa. Le ragazze hanno deciso di dimettersi, di rinunciare al sogno di una vita, una corona, un titolo nazionale”. Le due ex reginette di bellezza hanno lasciato intendere di essere state vittime di un ambiente di lavoro tossico, però entrambe sono vincolate da contratti con rigide clausole del patto di riservatezza con l’organizzazione, così hanno trovato l’escamotage di far parlare le proprie madri con la stampa.
Dopo che l’ex Miss Usa Noelia Voigt ha postato le sue dimissioni sui social media, i fan hanno immediatamente notato che le frasi sembravano contenere lettere che dicevano: “Sono messa a tacere”. A confermarlo è la madre Jackeline Voigt: “Lo è e lo sarà per il resto della sua vita se l’accordo di riservatezza non verrà revocato. Le ragazze hanno bisogno di parlare. Mia figlia ha ricevuto delle avance indesiderate, durante una parata di Natale. Ho visto Noelia scossa e le ho chiesto che cosa fosse successo. Lei ha risposto: ‘mamma, sali in macchina’. Poi ho capito…Dopo le sue dimissioni, Noelia è tornata a casa. Ed è stato così bello vederla correre nel mio soggiorno con i cani. Ho riavuto la mia Noelia. Era così sconvolta. Non è per questo che ha lavorato così duramente”.
“L’organizzazione di Miss Universo dovrà uscire allo scoperto e parlare con noi, o scusarsi, o sistemare questo pasticcio – ha continuato la Voight – La corona pesa pesantemente”.