Prima calciatore, poi dirigente di una squadra dopo il ritiro avvenuto nel 2013. Il successo di David Beckham è indiscutibilmente legato al calcio, ma non solo. L’ex centrocampista inglese di PSG, Milan e Real Madrid, tra le tante, dopo l’addio ai campi da calcio si è affermato anche come imprenditore, si è dedicato a progetti benefici, ha posato per campagne pubblicitarie e ha persino realizzato una docuserie per Netflix sulla sua vita. E adesso è pronto ad iniziare una nuova avventura nel campo della moda come fashion designer per Hugo Boss.
E’ stato il brand tedesco ad annunciare nelle scorse ore la collaborazione con il marito dell’ex Spice Girl Victoria Beckham. La partnership è la prima nel suo genere per Boss Menswear e rifletterà lo stile e i valori estetici dell’ex calciatore inglese oggi stilista. Ma cosa dovrà fare effettivamente Beckham? Il calciatore sarà coinvolto in tutto il percorso creativo, dunque disegnerà e curerà collezioni e capsule, che rifletteranno la sua visione estetica in linea con i valori del marchio. Il debutto è previsto per la collezione Primavera/Estate 2025, ma il calciatore apparirà già come modello nelle campagne globali del marchio già nell’autunno di quest’anno.
Daniel Grieder, Ceo di Hugo Boss, ha commentato con entusiasmo la partnership: “David Beckham è una vera e propria icona sia nello sport che nella moda. Con il suo spirito imprenditoriale e la sua passione per la moda, incarna perfettamente i valori di BOSS. Non vediamo l’ora di vedere nascere le prime collezioni e di lavorare a stretto contatto con lui nel corso di questa partnership pluriennale”. La risposta di Beckham non si è fatta attendere: “Negli ultimi anni ho voluto investire più tempo nel design e nella moda, ma volevo assicurarmi di collaborare con un marchio e un team in grado di offrire qualcosa di veramente globale e d’impatto. Finora ho apprezzato molto la collaborazione con BOSS e sono rimasto colpito dall’ambizione, dalla creatività e dal desiderio di eccellenza del team. Non vedo l’ora di condividere su cosa abbiamo lavorato finora, compresa la campagna Autunno/Inverno 2024, come primo passo di una collaborazione a lungo termine“.