La cantante ha pensato di organizzare un doppio evento per condividere i festeggiamenti
Una ne pensa e cento ne fa. Ed è questa la forza di Laura Pausini che è un vulcano di idee e per il suo 50esimo compleanno ha voluto un party unico e speciale. La cantante infatti ha invitato i fan storici, la famiglia, gli amici e colleghi (tra cui Lazza, Giuliano Sangiorgi, Annalisa, Noemi, Syria e Francesco Gabbani) ai Magazzini Generali di Milano. In coda, anche sotto la pioggia incessante che ha funestato Milano in questi giorni, i “pausiniani” non hanno mai mollato. Intere famiglie di ogni generazione, dai bambini agli adulti, addobbati a festa. Occhiali dedicati al compleanno, palloncini, magliette, regali, coriandoli. Una festa in musica calorosa e ricca di amore con i fan in visibilio.
C’era di tutto al doppio party della Pausini, anzi PAuRTY come l’ha chiamato lei. Infatti per non scontentare nessuno si è pensato di organizzare un doppio concerto – con in scaletta tutti i brani a sorpresa dell’ultimo tour mondiale – alle 20 e alle 22:30. Tra i brani in scaletta, “Il coraggio di andare”, “La geografia del mio cammino”, “Benedetta Passione”, “Casomai”, “Il tuo nome in maiuscolo”, “En la puerta de al lado”, “Seamisai”, “Bellissimo così”, “Una storia che vale” e chiusura con “Zero”, tratto dall’ultimo album “Anime Parallele”.
Sul palco sono saliti la sorella Silvia, con cui si è esibita sulle note di “Nel primo sguardo”, brano tratto dall’album “Inedito”, Fabrizio, suo padre, con cui ha cantato “Without you” e “Io amo” di Fausto Leali e infine la figlia Paola, con la quale ha duettato sul brano “Dimora Naturale”. Hanno fatto irruzione anche la Gialappa’s Band e Brenda Lodigiani nei panni di “Annalaisa” con cui Laura ha improvvisato un duetto, e Simon & The Stars.
Laura Pausini tornerà in tour a novembre e dicembre per una nuova europea che partirà il 4 novembre dall’O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra e si concluderà con tre date in Sicilia e un finale d’eccezione nella serata di Capodanno.