George Dib, noto influencer libanese conosciuto con il nome di Dr. Food, è indagato e sarà interrogato dalle autorità giudiziarie con l’accusa di produzione e traffico di droga. Sembrerebbe infatti, che nascondesse gli stupefacenti all’interno dei biscotti, che lui stesso produce. I prodotti poi venivano inviati in Turchia.
Il quotidiano libanese L’Orient-Le Jour ha diffuso la notizia affermando che il giudice istruttore del Monte Libano, Ziad el-Dghaydi dovrebbe incontrare il sospettato lunedì prossimo. Lo scorso 2 maggio, erano stati i media ad iniziare con la diffusione della notizia. Dr. Food, proprietario e produttore di una marca di wafer con lo stesso nome, era stato accusato direttamente sui social di contrabbando di droga, nascosta nei suoi prodotti.
L’influencer si è difeso da queste accuse con dei messaggi su X in cui esortava le autorità libanesi ad “agire immediatamente per fermare coloro che diffondono voci malevole contro un’azienda libanese che distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo arabo”.