World News

Scomparso da quasi trent’anni è stato ritrovato nella cantina della casa di un vicino. La vittima: “Il mio rapitore mi ha fatto un incantesimo”

La famiglia pensava che fosse morto nel mezzo della guerra civile

di F. Q.
Scomparso da quasi trent’anni è stato ritrovato nella cantina della casa di un vicino. La vittima: “Il mio rapitore mi ha fatto un incantesimo”

Una vicenda incredibile accaduta in Algeria. Un uomo è scomparso 26 anni fa ed è stato ritrovato nella cantina della casa di un vicino. Oggi Omar bin Orman ha 45 anni e ne aveva solo 17 quando è scomparso nel nulla il 1998 a Djelfa, in Algeria. Erano i tempi della guerra civile, tanto che la famiglia pensava fosse tra i 200mila uccisi o i 20mila rapiti negli scontri tra l’esercito e i gruppi islamisti.

Poi la sorpresa. Il 12 maggio scorso Omar bin Orman è stato trovato nascosto in una cantina-ovile e questo dopo che l’ufficio del pubblico ministero ha ricevuto una denuncia anonima con la quale si sosteneva che bin Omran si trovasse nella casa di uno dei suoi vicini. Un funzionario del tribunale di Djelfa ha dichiarato: “In seguito a questa segnalazione, il procuratore generale ha ordinato alla gendarmeria nazionale di aprire un’indagine approfondita e gli agenti si sono recati nella casa in questione”.

Il “carceriere” di 61 anni avrebbe tentato di fuggire dalla scena del crimine, ma è stato fermato e arrestato. Lo stesso funzionario ha fatto sapere che le indagini per accertare le circostanze dell’accaduto sono ancora in corso, mentre bin Omran sta ricevendo cure mediche e psicologiche.

L’uomo ha raccontato ai soccorritori di aver visto a volte la sua famiglia dallo scantinato in cui era rinchiuso, rivelando di non essere stato in grado di chiedere aiuto “a causa di un incantesimo che il suo rapitore gli aveva fatto”, hanno riferito i media locali.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.