Lo hanno preso. Il presunto Fleximan, l’ignoto che nella notte abbatteva gli autovelox in provincia di Rovigo, nel Veneto, e poi imitato anche in altre regioni dalla Liguria all’Emilia-Romagna, è stato individuato e denunciato dai carabinieri di Adria e dal Nucleo operativo radiomobile.

Si tratta di un uomo di 42 anni, residente in Polesine ma nato a Padova. I militari hanno perquisito la sua casa e sono stati sequestrati elementi necessari e finalizzati all’indagine. Nei suoi confronti si ipotizza il reato di danneggiamento. Il modus operandi è sempre stato lo stesso: un taglio netto con il flessibile del palo che sorregge l’apparecchiatura.

Cinque gli episodi che gli vengono attribuiti in provincia di Rovigo: due danneggiamenti a Bosaro il 19 maggio e il 19 luglio dello scorso anno; a Corbola e a Taglio di Po alla vigilia di Natale. E infine a Rosolina, il 3 gennaio scorso, lungo la Statale 309 Romea. Proprio questo colpo ha portato sulle tracce del 42enne, che sarebbe stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Maltempo in Veneto, a Venezia le scale del Ponte di Rialto trasformate in un fiume: le immagini

next
Articolo Successivo

Europee, attenzione sui comizi dopo l’attentato a Fico. “L’allerta è già massima dal 7 ottobre”

next