Televisione

Amici 23, trionfa la cantante Sarah: “Sono partita da zero ed è stato incredibile”. Il Premio della Critica va alla ballerina Marisol

In campo due giovani ragazze, ognuna con un bagaglio di sogni. Freschezza, talento e voglia di mordere la vita. Una fotografia vera della nuova generazione

Sembra quasi una favola quella della vincitrice di “Amici di Maria De FilippiSarah, classe 2006, originaria di Vigevano, in provincia di Pavia. La neo diciottenne ha sbaragliato tutti gli altri cinque finalisti (Petit, Dustin, Holden, Mida e Marisol) offrendo performance impeccabili con il corpo di ballo: “Mi ispiro molto a Dua Lipa – ha raccontato a FqMagazine – per questo per me è importante avere anche un contatto con i ballerini e che ci sia scambio”. Appena presa la coppa in mano ha poi commentato: “Sto ancora realizzando cosa sia successo: essere entrata qua senza saper niente , sono partita letteralmente da zero e adesso sto ripercorrendo tutto quello che ho fatto. È una cosa incredibile. Dedico questo premio alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, da quando cantavo in cameretta”.

La cantante – che ha appena pubblicato il suo primo Ep omonimo e che è già pronta per un lungo instore tour in giro per l’Italia al via il 21 maggio – ha battuto nell’ultima sfida a due Marisol (vincitrice del circuito Danza) che si è aggiudicata il Premio della Critica dal valore di 50mila euro in gettoni d’oro, a un pelo da Holden. A Sarah va un premio del valore di 150.000 euro in gettoni d’oro.

Gli altri premi assegnati sono stati: il Premio speciale per la comunicazione offerto da Tim dal valore di 40mila euro in gettoni d’oro a Petit, Holden si è aggiudicato il Premio delle radio. Il Premio speciale Spirito Libero offerto da Oreo dal valore di 30mila euro in gettoni d’oro è andato a Dustin mentre a tutti i finalisti il premio Keep Dreaming offerto da Marlù dal valore di 7mila euro in gettoni d’oro.

Ospite speciale è stata Angelina che ha presentato un medley dei suoi successi (compresa “La Noia”) fino al nuovo singolo presentato in anteprima “Melodrama”, che uscirà il 24 maggio e che anticipa il nuovo album di inediti, ‘Poké melodrama” disponibile il 31 maggio.

Un bel segnale è arrivato dalla Finale di “Amici di Maria De Filippi”. In campo due giovani ragazze, ognuna con un bagaglio di sogni. Freschezza, talento e voglia di mordere la vita. Una fotografia vera della nuova generazione che lotta, anche in piazza, in nome della libertà e dell’affermazione di se stessi.

I NUMERI DELLA VINCITRICE SARAH – Il nuovo singolo “Sexy Magica”, scritto da Raffaele Esposito e Giampiero Gentile, con la produzione di Room9, è l’inedito più ascoltato tra i singoli dei concorrenti di “Amici”. “Touché” ha più di 1,9 milioni di stream solo su Spotify, “Viole e Violini” (oltre 1 milione di stream su Spotify) e “Mappamondo” (1,1 milioni di stream), scritto da Federica Abbate, Francesco Catitti, Raige e Toni Maiello, e prodotto da Katoo e Room9. L’Ep contiene anche la versione live di “Voilà”, diventata virale su TikTok, e l’inedito “L’ultima Volta”. Sarah ha 2.3 milioni di like su TikTok, dove conta oltre 104mila follower, con un seguito di 117 mila followers anche su Instagram.

PIER SILVIO BERLUSCONI: “LA PIÙ GRANDE FACTORY DELLO SPETTACOLO ITALIANO” – “Grazie Maria, avete fatto ancora una volta un lavoro straordinario. ‘Amicì è diventato molto di più di un programma televisivo di successo. ‘Amicì è un evento nazionale, è la più importante factory dello spettacolo italiano”. Così Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, commenta la finale da record di ‘Amicì di Maria De Filippi su Canale 5 che, con 4.484.000 spettatori e il 31.8% di share, ha dominato il prime time del sabato sera. “Ad Amici si formano e prendono il volo le future star della musica e della danza. Un grande successo di Maria De Filippi e di tutta la sua squadra, un grande successo di Mediaset”, conclude Pier Silvio Berlusconi.