Televisione

Fedez per “motivi di salute” non sarà ospite da Cattelan. Il conduttore commenta: “Viste le vicende recenti, avevamo pensato a un trattamento diverso…”

Lo fa sapere la Rai in una nota

di F. Q.
Fedez per “motivi di salute” non sarà ospite da Cattelan. Il conduttore commenta: “Viste le vicende recenti, avevamo pensato a un trattamento diverso…”

Fedez non sarà ospite nel programma di Alessandro Cattelan, Da Vicino Nessuno è normale, in onda il 20 maggio su RaiDue. “Come concordato con ufficio stampa dell’artista, comunichiamo che, contrariamente a quanto annunciato, per motivi di salute Fedez non potrà partecipare alla puntata d’esordio di ‘Da vicino nessuno è normale’, il nuovo programma di Alessandro Cattelan in onda da lunedì 20 maggio su Rai 2″. È una nota del servizio pubblico a farlo sapere.

Ora questa faccenda dell’ospitata (che, c’è da scommetterci, interessa solo gli addetti ai lavori), è stata oggetto di un singolare ‘tira e molla’. Prima l’annuncio di DavideMaggio.it e la conferma dell’Adnkronos: il rapper, al contrario di quanto detto in presentazione, non è più previsto come ospite della prima serata di RaiDue. Ma dopo poche ore dall’uscita della notizia, ecco che lo stesso Fedez smentisce: “Mi sembra che il modus operandi della stampa italiana sia quello di diramare notizie e poi smentirle con altre notizie il giorno dopo. Ma a questo punto verificate fonti e veridicità delle notizie prima, no?”.

Davide Maggio che aveva lanciato prima la notizia, replica: “Fedez ha ragione. La verifica delle fonti è essenziale. Qui si riferisce alla notizia che ho lanciato ieri sullo stop alla sua partecipazione al nuovo programma di Cattelan. E infatti proprio loro ci hanno confermato che non ci sarebbe stato più. Se poi hanno cambiato nuovamente idea oggi, bene”. E pure la Rai aveva diramato una nota: “È con profondo sconcerto che Rai prende atto dell’ennesima notizia fake che la riguarda, in particolare in riferimento alla presunta mancata presenza di Fedez come ospite del programma di Alessandro Cattelan su Rai 2. Una fake news, clamorosamente smentita dai fatti e diffusa con inaccettabile e gratuita leggerezza, con il solo scopo di gettare discredito sul Servizio Pubblico”.

Ora siamo di nuovo al punto di partenza, Fedez non ci sarà. E Alessandro Cattelan, intervistato dal Corriere della Sera ha commentato: “Lo sappiamo tutti che l’attenzione su Federico è sempre altissima. Quando lo avevamo chiamato, tempo fa, inizialmente avevamo pensato a una cosa simpatica, volevo andasse ospite a sorpresa a un matrimonio, il che era divertente visto quello che sta succedendo col suo… ci scherzo perché lui con me si è sempre prestato. Successivamente, viste le vicende recenti, avevamo considerato un trattamento diverso. Ora Federico ci ha comunicato che non potrà esserci per motivi di salute, non posso che fargli gli auguri perché si riprenda al meglio”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.