Televisione

“Ho scoperto il tumore durante la meditazione con i cristalli”: il racconto di Daniele Bossari a “Verissimo”. Ecco come sta oggi il conduttore

Ospite di Silvia Toffanin l'ex veejay parla di come la passione per i cristalli lo abbia aiutato a scoprire la malattia

di Emanuele Corbo
“Ho scoperto il tumore durante la meditazione con i cristalli”: il racconto di Daniele Bossari a “Verissimo”. Ecco come sta oggi il conduttore

“Durante alcune sessioni di meditazione, che pratico quotidianamente con i cristalli, mi sono accorto che sentivo una tensione all’altezza della gola. Giorno dopo giorno riprovavo a passare il cristallo e la sentivo sempre, non passava, finché dopo circa un mese questa paura si è materializzata e allo specchio ho visto un gonfiore, e poi dalle analisi è risultato essere un tumore nell’esatto punto in cui io sentivo questa tensione, questa resistenza”.

Ospite a Verissimo Daniele Bossari racconta l’esperienza della malattia e di come un cristallo lo abbia aiutato a scoprire di avere un tumore alla base della lingua pochi anni fa. “Mi sono posto una domanda” prosegue nel salotto di Silvia Toffanin, “Com’è possibile che un cristallo mi abbia permesso di svelare qualcosa che solo dopo la scienza è riuscita a dimostrare?”. Da questo interrogativo è nato un libro intitolato Cristallo. Viaggio alla scoperta delle pietre e del loro potere che lo ha tenuto impegnato un anno e mezzo tra ricerche e interviste: “Ho visitato posti straordinari, e incontrato uomini che mi hanno fatto capire come funziona l’universo in questo senso” racconta l’ex veejay. “Questo è un viaggio che cerca di unire la parte scientifica a quella spirituale. Il mio sforzo è stato quello di intrecciare le due cose […] Mettendo insieme le informazioni ho unito i puntini ed è venuto fuori un ritratto che arricchisce il percorso di chi lo legge”.

A Silvia Toffanin che gli domanda come stia ora, Bossari fa sapere: “Sono ancora in una fase di controlli, ogni sei mesi devo verificare che sia tutto a posto. Per il momento è tutto ok. Sono passati due anni, ne devano passare altri tre perché sia davvero tutto veramente a posto”. Come già raccontato in altre occasioni, durante la malattia il volto di programmi iconici dei primi anni Duemila come Festivalbar e Popstar ha potuto contare sul sostegno e sull’amore incondizionato dell’intera famiglia e della moglie Filippa Lagerback, il suo “diamante” che non si è lasciata scalfire dalle difficoltà e ha sempre aiutato Bossari a rimettersi in piedi, anche quando i demoni da affrontare sono stati di ben altra natura.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.