Televisione

“Io Canto Family”, Michelle Hunziker fa cantare intere generazioni di famiglie con la new entry Fabio Rovazzi. Ecco come funziona lo show musicale

A giudicare le performance Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi

Da “Io Canto Generation” a “Io Canto Family” il passo è breve. Cambia però il conduttore, Gerry Scotti lascia il timone a Michelle Hunziker. Confermata, invece, la squadra dei capisquadra tornano Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. In questa nuova edizione, al via da stasera in prima serata su Canale 5, due membri dello stesso nucleo familiare saliranno sul palco per mostrare il loro talento canoro e condividere con il pubblico le loro storie personali.

La direzione artistica è sempre affidata a Roberto Cenci e per cinque puntate si sfideranno sei squadre, composte da 2 coppie di concorrenti, in lotta per la vittoria e il premio finale di 50mila euro. I cantanti sono accompagnati dalla band, diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle.

A giudicare le performance una giuria con i confermati Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e la new entry Fabio Rovazzi. Al termine di ogni puntata verrà stilata una classifica finale, frutto finale di sfide continue. La squadra ultima in classifica perderà una coppia di concorrenti e l’altra sarà salvata. A decidere chi proseguirà la competizione saranno le votazioni della giuria e quelli del quinto giudice Chiara Tortorella di R101, radio ufficiale del programma. Il voto definitivo potrà essere ribaltato dal pubblico presente in sala composto da cento persone.