Sono state le telecamere di videosorveglianza a permettere a ricostruire in parte la dinamica di una violenza sessuale di gruppo denunciata da una 19enne per cui sono stati arrestati tre cittadini francesi dalla polizia di frontiera del porto di Genova. I fatti, secondo gli accertamenti degli investigatori, sono avvenuti sabato a bordo di una nave da crociera. La giovane che ha presentato la denuncia è una studentessa che era in gita scolastica con la classe.

I giovani, che l’avrebbero attirata in cabina con una scusa, invece sono saliti a bordo nel porto di Marsiglia. La ragazza, in stato di shock ha denunciato l’accaduto al comandante che ha chiamato la polizia e la nave è stata bloccata nel porto di Genova per consentire le prime indagini, tra cui l’analisi delle telecamere di videosorveglianza.

Dalle immagini si vede la ragazza seguire in cabina uno dei francesi ma, poco dopo, a entrare nella stessa cabina sono altri giovani di cui uno minorenne. Anche i referti medici a cui la giovanissima è stata sottoposta all’ospedale Galliera confermano l’avvenuta violenza. Dopo i primi accertamenti la pm Silvia Saracino ha avviato le indagini che hanno portato all’arresto.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

“Ha ucciso il figlio appena partorito”: fermata sulla nave da crociera di lusso di passaggio in Toscana

next
Articolo Successivo

Uccide la moglie nella loro casa di La Spezia e si suicida. Era indagato per maltrattamenti

next