La prima puntata dello show è stata vista da 912.000 telespettatori pari al 5.5% di share
Non si fa che parlare ormai delle condizioni di salute di Fedez e del frame che circola ormai del famoso pestaggio ai danni di Iovino. Ma ieri Alessandro Cattelan ha voluto raccontare, durante la prima puntata dello show di Rai 2 “Da vicino nessuno è normale”, come sono andate le cose e del perché poi Fedez non abbia partecipato al programma.
“Sulla sua presenza ci sono state varie ricostruzioni – ha detto Cattelan -. Siamo partiti da poco, avete visto l’atmosfera che vogliamo regalarvi. È un programma in cui il pubblico è protagonista. Non è un programma di interviste. Cavolo proprio l’unica volta in cui avrei potuto avere lo scoop per i fatti che stanno accadendo. Una volta ricevuto l’ok dall’ospite perfetto, è saltato tutto: ‘Sono problemi miei, ne parlerò con l’analista’. Tornando agli ospiti, loro si mettono a disposizione del pubblico. Fedez è stata una delle prime persone che ho invitato, avevamo un’idea per lui. Lui si era prestato, volevamo mandarlo a sorpresa a un matrimonio”.
E ancora: “Negli ultimi giorni è cambiato il mood e quell’idea non andava più bene. È venuta in mente un’altra idea. Quando Federico fa qualcosa, tutti ne parlano. E se non lo fanno gli altri, lo fa lui. Attraverso il telefono. Abbiamo pensato di portare una performance alla Marina Abramovich. Volevamo fare la stessa cosa con Fedez. Vi racconto questo per evitare ricostruzioni varie. Facciamo un in bocca al lupo a Fedez, rimettiti presto”.
La prima puntata dello show è stata vista da 912.000 telespettatori pari al 5.5% di share. La presentazione-anteprima dalle 21.16 alle 21.39 da 566.000 spettatori e il 2.72% di share. I contatti del programma sono stati di 5.100.000 spettatori con una permanenza del 17.88% di share. C’è anche da dire che lo show di Rai 2 è partito con il traino delle Tribune Elettorali che ha racimolato il 1.9% di share. A vincere la serata è stato il film in due parti su Rai 1 “Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo” con 3.443.000 spettatori pari al 19.42% di share, mentre “Io Canto Family” di Michelle Hunziker ha messo assieme 2.491.000 spettatori con uno share del 16.93%.