Il consiglio pratico nella puntata del podcast "Mamma dilettante"
L’uso dei sex toys è ancora un tabù? Per Diletta Leotta e ClioMakeUp, al centro del nuovo appuntamento del podcast “Mamma dilettante”, no e non deve esserlo. La speaker radiofonica e l’influencer si sono ritrovate a parlare di sesso e dell’approccio delle mamme italiane nei confronti di certi temi ritenuti, forse, ancora oggi scabrosi.
Diletta Leotta ha chiesto alla sua ospite: “Scopri che alcune mamme di scuola si lamentano dei consigli sui sex toys pubblicati sul blog. Che fai?”. ClioMakeUp ha spiegato che “non ci sono argomenti tabù. Dei sex toys sul blog ne parliamo. Io sono la prima a dire ‘compratelo’ perché aiuta soltanto. Ci sono anche alcuni costosi. Non stiamo parlando di chissà che cosa. Un conto è 60 anni fa, mia nonna si sarebbe scandalizzata ma oggi non si fa niente di male. È un modo di volersi bene anche quello”.
D’accordo su tutta la linea Diletta Leotta che ha concluso: “È un modo per prendersi cura della propria persona. Amici, ormai fa parte della beauty routine”. Il discorso poi si è spostato sugli aspetti più privati e intimi dell’influencer: “Sono fortunata perché faccio mille cose belle, però certe volte, ovviamente, non si vede tutto, non posso far vedere tutto e non posso dire tutto. Cerco sempre di tirar fuori la mia parte solare, di non far vedere i problemi, perché nessuno vuole vedere i problemi”.
E ancora: “Ho imparato in gelateria con mia mamma che anche quando ci sono stati dei momenti proprio brutti, in cui ero depressa o ero tristissima perché erano successe cose brutte, mia mamma diceva sempre: ‘quando arrivi in gelateria e sei con i clienti, devi mettere da parte tutti i problemi ed essere super sorridente, devi essere carina’ e un po’ questo me lo sono tenuta come mantra, il fatto di cercare di sorridere, vedere le cose positive o comunque dare cose positive anche se magari dentro stai vivendo un oceano di emozioni anche negative, non trasmetterle”.