Le prossime Olimpiadi invernali finiscono sotto inchiesta. Vincenzo Novari, amministratore delegato tra il 2018 e il 2022 della Fondazione Milano-Cortina 2026, è indagato dalla procura di Milano per l’ipotesi di corruzione e turbativa d’asta (insieme all’imprenditore fondatore della società informatica Vetrya di Orvieto, Luca Tomassini, e a un dirigente) in relazione all’assegnazione di un appalto per i servizi digitali della Fondazione incaricata di organizzare le Olimpiadi e le Paralimpiadi Invernali del 2026.
Novari è un manager noto e di successo, già amministratore delegato di Omnitel e di 3 Italia, compagnia telefonica che poi si fuse con Wind. Ha avuto incarichi importanti in L’Oreal e Saiwa, la sua vita privata è finita spesso sui giornali di cronaca rosa. Novari è fidanzato da quasi vent’anni con Daniela Ferolla, eletta Miss Italia nel 2001 e da anni impegnata come conduttrice in Rai.
Un passato a “Linea Verde“, ora alla guida del contenitore “Unomattina” con Massimiliano Ossini. Si sono incontrati nel 2004 e vent’anni dopo convoleranno a nozze. Il matrimonio, come svelato da Ferolla a “E’ sempre mezzogiorno” di Antonella Clerici, è fissato per il prossimo 22 giugno: “Una bellissima storia d’amore e lui è una persona che è veramente speciale, si è sempre occupato di me proprio in toto, non mi ha mai fatto mancare nulla, è veramente una persona molto accudente“, ha dichiarato Daniela che sulla carta d’identità segna 39 anni, venticinque anni in meno del futuro sposo.
“Ci stiamo lavorando, l’abito l’ho scelto con le mie sorelle che sono venute a Roma. Si sono emozionate, soprattutto quando è arrivato quello giusto”, ha spiegato Ferolla che ha assicurato un menù “un po’ cilentano e un po’ genovese“. “Una bellissima storia d’amore”, aveva aggiunto la conduttrice.