Dopo le indiscrezioni degli ultimi mesi, arriva l’ufficialità: le strade di Giovanni Manna e della Juventus si separano dopo cinque anni. Si tratta di una risoluzione consensuale. L’Head of First Team lascia la società bianconera e l’incarico di direttore sportivo della Next Gen.
Juve è addio, ora c’è il Napoli
Qualche settimana fa secondo Sky Sport, era stato raggiunto “un accordo verbale“ tra Giovanni Manna e il Napoli. Dopo la separazione ufficiale, ora quell’accordo può diventare qualcosa di molto più concreto. Aurelio De Laurentiis, infatti, avrebbe scelto Manna come prossimo direttore sportivo del club partenopeo: per lui, si tratterebbe del primo incarico di questo tipo in una squadra di Serie A. Nella Juve di Fabio Paratici, Manna era considerato il numero tre, dietro anche a Cherubini. Poi ha ricevuto in dote la Juve Under23 e con l’arrivo di Giuntoli non ha guadagnato terreno nelle gerarchie interne.
Il comunicato ufficiale
Di seguito, il comunicato ufficiale del club bianconero. “Le strade di Giovanna Manna e della Juventus si dividono. È ufficiale la risoluzione consensuale del suo contratto con il Club. L’Head of First Team saluta dopo cinque stagioni insieme. Cinque anni che lo hanno visto prima occuparsi del Settore Giovanile bianconero in qualità di Responsabile dell’Under 19 e poi dell’allora Under 23 – oggi Next Gen – in veste di Direttore Sportivo, con il primario obiettivo di fare crescere e maturare i tanti giovani presenti in rosa. Ringraziamo Giovanni per il lavoro svolto con grande professionalità in questi anni insieme e gli auguriamo buona fortuna per il futuro”.