Un’ex impiegata della famiglia della Regina Elisabetta ha dichiarato di vivere in una casa infestata da insetti e che puzza di urina. Hazel Speed, 73 anni, vive in una casa a Bexley, nel sud-est di Londra. Dopo una perdita, il bagno è stato riparato male e questo ha reso la casa dell’anziana signora “inabitabile”. La perdita fa sì che l’abitazione puzzi costantemente di urina, sia intrisa d’acqua e infestata da insetti. La pensionata ha raccontato di essere stata costretta a dormire sotto il cappotto su una poltrona per mesi e mesi e di essersi ammalata a causa del freddo, dell’umidità e del fetore.
Hazel, che ha lavorato come impiegata presso la Cancelleria Centrale degli Ordini Cavallereschi, vive in questa casa da oltre 30 anni. Il padrone di casa, però non è ancora riuscito a porre rimedio al problema dell’abitazione. La donna ha raccontato: “Sono arrivata alla fine della mia vita, dormendo qui in mezzo all’odore di urina. L’acqua ha smesso di fuoriuscire il 2 maggio, ma prima di allora era caduta ininterrottamente per circa otto o nove settimane”. Hazel ha anche detto che d’inverno la casa era molto fredda e umida, mentre ora che il caldo sta tornando, il fetore di urina è molto aumentato. “Si sta asciugando, il che è positivo in un certo senso – ha spiegato la donna – ma ci sono insetti che strisciano fuori dal tappeto e mi sveglio con l’odore. Ho tenuto il ventilatore acceso tutta la notte scorsa, ma sentivo che avrei potuto vomitare”.
Negli anni ’70 e ’80 Hazel ha lavorato nel dipartimento reale che amministra le onorificenze di Stato, facendo così parte della Queen’s Household. Ha raccontato di aver pranzato una volta con Lady Diana, poco prima del suo matrimonio con l’attuale re Carlo. Oltre al suo lavoro quotidiano, Hazel era anche segretaria della Royal Household Film Society. La sua festa di commiato si tenne nel cinema di Buckingham Palace. Inoltre, nel 1977, le è stata assegnata una Medaglia del Giubileo d’Argento dalla Regina Elisabetta II e ha ricevuto da Buckingham Palace referenze entusiastiche, che ne hanno lodato l’accuratezza, la dedizione e la popolarità.
Dalle stalle alle stelle. Ora la povera Hazel, invece che godersi la pensione in modo tranquillo, vive in un’abitazione con svariati problemi che le causa anche diversi problemi fisici: “Il padrone di casa non mi risponde per niente. – ha concluso la donna- Io non ce la faccio più e l’unica cosa che mi è rimasta da fare è quella di denunciare, attraverso i giornali, la situazione della casa”