Storie dal Mondo

“Che problema hanno i tuoi denti?”. Imbarazzo al colloquio di lavoro per un posto da cameriera

La ragazza, stupita dalla richiesta inappropriata, se n'è andata

di F. Q.
“Che problema hanno i tuoi denti?”. Imbarazzo al colloquio di lavoro per un posto da cameriera

La ricerca di un lavoro, per quanto gli studi e la preparazione siano fondamentali, può avere sempre delle sorprese inaspettate. È il caso di Maddy, una ragazza che durante un colloquio per un lavoro da cameriera ha ricevuto, come dice lei “la domanda più maleducata che le sia stata posta”.

In un video postato su TikTok, Maddy ha raccontato la sua esperienza con la recruiter. Nel filmato, che conta oltre il milione di visualizzazione, mostra uno sguardo confuso e, in sovrimpressione, scrive: “Ho appena partecipato a un colloquio per una posizione da cameriera. La signora che mi ha intervistata mi ha chiesto se potesse farmi una domanda e io, nella testa, ero pronta a sentirmi chiedere qualcosa di professionale”. La sua ipotesi è stata subito smentita: “E invece – continua Maddy – mi ha domandato quale fosse il problema coi miei denti. Io le ho risposto che i miei genitori non potevano permettersi di comprarmi l’apparecchio, e poi me ne sono andata quando lei si è alzata un attimo per prendere qualcosa, senza farmi notare”. Nella didascalia ha poi scritto: “Probabilmente è la domanda più maleducata che mi abbiano mai fatto durante un colloquio. Ora dovrò mettere da parte i soldi per un apparecchio”.

Nei commenti, gli utenti risultano molto incuriositi, quindi Maddy, in un’altra clip, ha mostrato la sua dentatura. Sembrano tutti d’accordo sul fatto che i denti della ragazza non abbiano nulla di scandaloso e anche sulla questione di quanto sia stata inappropriata la richiesta della recruiter.

Altri utenti hanno condiviso delle loro esperienze, sottolineando che il caso di Maddy è solo l’ultimo di una grande fila: “Ho avuto un eczema molto grave – dice un utente – e la quantità di adulti che mi chiedevano delle mie cicatrici o eruzioni cutanee sulle mani e sulle braccia è assolutamente folle”. Un altro ha scritto: “Un prof all’università mi ha preso da parte e mi ha chiesto se si potesse fare qualcosa per i miei denti perché lo distraevano. Sono passati vent’anni ma ancora non l’ho dimenticato, mi ha fatto venire i complessi”.

@madisonlbeard Probably the rudest question Ive ever been asked during an interview ???? gotta save up for braces now smh #fyp #jobinterview #rude ♬ queen of disaster with sparkles – ˚ ˚。° ⋆♡˚???? ꒰ ྀི ◞ ˕ ก ꒱ ⭐️

@madisonlbeard Replying to @✨️Nicky b.✨️ ♬ original sound – Maddy B

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.