Trending News

Nutella, arriva la versione vegetale per vegani e intolleranti: “Sicuramente non convincerà tutti, ma la domanda c’è”

Questa novità è frutto di un lavoro iniziato 6 mesi fa

di F. Q.
Nutella, arriva la versione vegetale per vegani e intolleranti: “Sicuramente non convincerà tutti, ma la domanda c’è”

Rivoluzione “Vegan” in casa Nutella. Il prossimo autunno la più famosa crema di cacao e nocciole avrà la sua versione vegetale. Come riporta Gambero Rosso, questa novità è frutto di un lavoro iniziato 6 mesi fa, quando il primo dicembre 2023, la Ferrero depositò il marchio Nutella Plant based. L’idea è pensata per vegani e intolleranti che potranno anche loro gustarsi la famosissima crema. La versione vegana però, non sostituirà quella vecchia.

Giorgio Santambrogio, CEO del gruppo VéGé, ha diffuso così la notizia sul suo profilo Linkedin: “Sicuramente non convincerà tutti, ma di certo non si può dire che Ferrero non sia al passo con i tempi: in un mercato in cui la domanda per prodotti vegetali si fa sempre più alta, un colosso come la Nutella di certo creerà non poca concorrenza, spingendo anche altre aziende a puntare sul settore e perfezionare i prodotti. Le aspettative, senza dubbio, sono altissime: saprà convincere anche i più scettici? Eccoci con l’innovazione delle innovazioni: Nutella cambia, si evolve ed ecco il lancio di Nutella Plant based“.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione