Trending News

Arrestato il marito dell’influencer Siu: è accusato di tentato omicidio. Lei lotta tra la vita e la morte in ospedale

Jonathan Maldonato è stato portato in questura dove gli è stato notificato il provvedimento

di F. Q.

E’ stato arrestato nella notte con l’accusa di tentato omicidio Jonathan Maldonato, il marito della nota influencer Soukaina El Basri, meglio conosciuta come Siu. La donna, 30 anni, è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Novara dopo essere stata colpita al petto con un oggetto appuntito, forse un punteruolo. L’uomo è stato portato in questura a Biella, dove gli è stato notificato il provvedimento restrittivo firmato dalla procuratrice capo, Teresa Angela Camelio.

I fatti
La vicenda ha avuto inizio giovedì scorso, quando Siu è stata ricoverata in rianimazione all’ospedale Maggiore di Novara. La donna presentava una grave ferita al petto e aveva subito un’emorragia interna. Secondo le prime dichiarazioni di Siu ai medici, la ferita sarebbe stata causata da un incidente domestico, tuttavia la ferita non sembra compatibile con il suo racconto. L’influencer ha poi perso conoscenza, rendendo impossibile ottenere ulteriori dettagli immediati da lei. Jonathan Maldonato, già a conoscenza di essere sotto indagine, si è recato all’ospedale di Novara dove la moglie era ricoverata. Qui ha incontrato il fratello di Siu, e tra i due è scoppiato un acceso confronto, che ha richiesto l’intervento delle autorità.

Le indagini
Il fermo di Maldonato è giunto al termine di un’inchiesta condotta dalla squadra mobile della questura di Biella. Gli investigatori ritengono che l’uomo abbia ferito gravemente la moglie con un oggetto appuntito, probabilmente un punteruolo, colpendola al petto e danneggiando un’aorta. Una denuncia presentata da Siu qualche mese fa contro il marito ha contribuito a far luce sulla situazione, fornendo agli investigatori ulteriori elementi per sospettare di Maldonato. Inizialmente, l’uomo aveva raccontato ai sanitari del 118 che la moglie si era ferita cadendo sullo spigolo di una cassettiera, ma questa versione non ha convinto gli inquirenti.

L’arresto
Ieri, la procura di Biella ha disposto un nuovo interrogatorio per Jonathan Maldonato. Al termine dell’interrogatorio, è stata emessa la misura cautelare nei suoi confronti, con l’accusa di tentato omicidio. Maldonato è stato quindi sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e trasferito in custodia: le indagini proseguiranno per chiarire ulteriormente i dettagli dell’accaduto e per determinare con esattezza le responsabilità. Siu rimane in rianimazione all’ospedale Maggiore di Novara, dove i medici continuano a monitorare le sue condizioni.

Arrestato il marito dell’influencer Siu: è accusato di tentato omicidio. Lei lotta tra la vita e la morte in ospedale
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione