Oltre ai danni morali, l'ex marito ha lasciato la donna anche in gravi difficoltà finanziarie
Dopo 40 anni di matrimonio, il marito la lascia e va a vivere con l’amante nella stessa via dell’ex moglie. Questa situazione è stata veramente dolorosa per la donna, la quale è caduta in depressione, ma è riuscita ad ottenere un risarcimento per danni morali.
La casalinga 59enne di Sant’Arcangelo di Romagna (Rimini) ha raccontato, al Resto del Carlino, come si è concluso il matrimonio: “Se ne è andato via di casa dalla sera alla mattina, mi ha mollato per un’altra”. Ma il trauma non era solo questo, infatti, l’ex marito ha smesso anche di contribuire al pagamento del mutuo della casa, lasciando la donna in gravi difficoltà finanziarie. Come se tutto questo non bastasse, nell’agosto del 2023, l’uomo ha deciso di andare a vivere con la sua nuova compagna, più giovane, proprio nella stessa via dove abitano anche l’ex moglie e uno dei loro figli.
La donna, disperata, ha quindi deciso di intraprendere una battaglia legale contro l’ex coniuge. L’avvocato della donna ha affermato: “Era disperata. La situazione era insostenibile: non solo era stata abbandonata, ma l’uomo aveva anche cessato di versarle l’assegno di mantenimento pattuito”. Alla fine però, la casalinga ha ottenuto giustizia: le è stato riconosciuto un assegno di mantenimento di 350 euro al mese, oltre agli arretrati e a un risarcimento di 4.300 euro per i danni morali subiti. Inizialmente, erano stati chiesti 20mila euro, ma l’accordo raggiunto è stato considerato comunque una vittoria.