Tre boati per la tripletta di Lookman, uno più forte dell’altro. Poi, l’urlo al fischio finale dei 15mila (e oltre) in Piazza Veneto. L’Atalanta fa la storia e Bergamo impazzisce: le strade vengono invase dai colori nerazzurri che illuminano la magica notte della Dea. Sciarpe al collo, bandiere sventolate: sguardi increduli e lacrime agli occhi. L’imbattibile Leverkusen si arrende a Gasperini: dominio in campo, coppa alzata al cielo e la festa per la vittoria dell’Europa League può partire.
I caroselli di una notte eterna
Fumogeni, fuochi d’artificio e anche un trattore: accade davvero di tutto nella notte di Bergamo. Un’attesa lunga 117 anni: il primo titolo europeo nella storia dell’Atalanta arriva nel momento più incredibile e con una prestazione perfetta. Lookman è l’eroe della notte: Gasperini la firma d’autore di un progetto cominciato nel 2016.
Bergamo è il paradiso della Dea. E ora non resta che aspettare i calciatori al rientro da Dublino, pronti a ricevere il meritato bagno di folla di un popolo e di una tifoseria che 10 anni fa non avrebbe mai immaginato di vivere serate come questa.
A Bergamo scoppia la festa: tifosi in delirio pic.twitter.com/oISRIN05ji
— TuttoAtalanta.com (@tuttoatalanta) May 22, 2024