Storie dal Mondo

Mamma visita un cimitero in ricerca del nome perfetto per la figlia: “Anche quello di mia sorella è stato preso da una lapide”

In un intervista a TODAY, Haley Hodge ha raccontato che sua madre era un'appassionata di storia e la portava spesso in giro per le tombe

di F. Q.
Mamma visita un cimitero in ricerca del nome perfetto per la figlia: “Anche quello di mia sorella è stato preso da una lapide”

I cimiteri sono un posto fatto per andare a salutare i cari che se ne sono andati, ma possono essere usati anche per accogliere dei nuovi arrivi. Chiedete a Haley Hodge che, incinta del suo quarto figlio, ha postato un video su TikTok in cui ha esplora un cimitero risalente al 1792 alla ricerca del nome perfetto.

Haley, fisioterapista 3oenne, e suo marito Rivers sono già genitori di Finley, 10 anni, Crew 3, e Banks, 16 mesi. A TODAY, la madre ha spiegato perché si trovava in un cimitero: “So che qualcuno potrebbe trovarlo inquietante, ma mia madre era un’appassionata di storia e quando crescevamo ci portava in gita ai cimiteri”, ha poi aggiunto: “Si possono imparare tante cose sugli aspetti culturali del passato”. Haley ha ricordato anche che sua sorella Cooper ha preso il nome proprio da una lapide. La ricerca del nome femminile perfetto per la quarta figlia è stata considerata un successo, la 30enne ha detto che ora sta prendendo in considerazione due nomi: Salem e Galloway.

Nei commenti sotto il video di TikTok, che vanta più di 2 milioni di visualizzazioni, alcuni utenti affermano che anche il loro nome proviene da un cimitero. Uno scrive: “Ho il nome che proviene da una lapide (mia madre scriveva gli epitaffi) e ogni volta che le persone si complimentano per il mio nome, mi piace dirglielo e vedere le loro facce scioccate quando dico: Grazie, mia madre l’ha preso da una lapide’“. Un altro ha aggiunto: “Mi piace molto e non è assolutamente diverso dal guardare un libro di nomi o dal prendere un nome da un film/spettacolo. Ed è un ottimo modo per riportare in auge i nomi della vecchia generazione!”.

Laura Wattenberg, creatrice di Namerology, spiega a TODAY che i cimiteri sono ricchi di nomi storici e sono un luogo intelligente dove cercare ispirazione. “Troverete molti John e Mary, Williams e Ann. – dice la Wattenberg – Ma ci si imbatte anche in nomi interessanti che sono stati dimenticati”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.