Televisione

Stefano De Martino “promosso” su Rai 1 con “Affari Tuoi” e un contratto di quattro anni

Dopo la gavetta su Rai 2 un importante riconoscimento per il conduttore

Mentre festeggia il successo di “Stasera tutto è possibile” su Rai 2, giunto all’ultima puntata, Stefano De Martino – stando a quanto riportava Dagospia – avrebbe firmato un contratto importante di ben quattro anni con la tv di Stato. E non è tutto, infatti, il conduttore sarà al timone di “Affari Tuoi” su Rai 1, rimasto orfano di Amadeus che inizierà una nuova avventura sul Nove la prossima stagione televisiva. L’indiscrezione è stata poi confermata da una nota della Rai: “Stefano De Martino ha firmato un accordo pluriennale con Rai. De Martino sarà impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai 1 e Rai 2. L’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi colgono l’occasione per esprimere i complimenti all’artista per gli ottimi risultati raggiunti in questa stagione”.

Insomma un percorso in crescita per l’ex ballerino di “Amici Di Maria De Filippi” che, tra le altre cose, si è anche cimentato con un one man show sempre su Rai 2 il 26 dicembre con “Da Natale a Santo Stefano” e ha girato l’Italia in tour con “Meglio Stasera”, scritto dallo stesso stefano insieme con Riccardo Cassini. Sul palco il conduttore era accompagnato dalla band di un altro suo programma di successo “Bar Stella”, la Disperata Erotica Band, e dal corpo di ballo. Insomma De Martino, dopo la giusta gavetta su Rai2, sembra essere la “nuova” scommessa della Rai.

Ma c’è chi sussurra che non sia solo una promozione frutto della meritocrazia, tanto che il settimanale Oggi addirittura ha rivelato che De Martino sarebbe ben visto da Fratelli d’Italia.