C’è un fermo per la morte della 81enne morta dopo essere stata colpita da un proiettile vagante a Roma. Un 28enne è stato individuato dalla Polizia. Sul caso era stato aperto un fascicolo dai pm della Direzione Distrettuale Antimafia.

Caterina Ciurleo è stata raggiunta da un colpo di pistola vicino a un supermercato di Ponte di Nona, un’area urbana della città. L’anziana, che dopo l’incidente era stata ricoverata in codice rosso nel reparto di rianimazione al policlinico Umberto I, è deceduta questa mattina all’alba. L’ipotesi più accreditata al momento è che sia stata colpita per errore dal proiettile di una pistola calibro 380. Il presunto killer della donna, secondo quanto apprende l’agenzia LaPresse, fa parte di una famiglia sinti.

Secondo le ricostruzioni la vittima si trovava a bordo di una macchina con un’amica quando, improvvisamente, sono state affiancate da due automobili che si stavano inseguendo. Uno dei passeggeri ha fatto partire i colpi di pistola, uno dei quali ha preso l’utilitaria dove si trovavano le due donne, sfondando il bagagliaio e il sedile.

L’81enne è stata poi trasportata all’ospedale e ricoverata. La Polizia accorsa sul posto ha trovato cinque bossoli a terra, tutti partiti dalla stessa arma come si percepisce al momento. La sparatoria è stata ripresa da alcune telecamere di videosorveglianza e le forze dell’ordine sono ora alla ricerca delle auto. Quella da dove sono esplosi i proiettili è fuggita in direzione di via Prenestina.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Trovato morto a Palermo il marito di Francesca Donato, eurodeputata della Dc: era in auto con una fascetta stretta al collo

next