Blitz al Papeete beach della candidata alle elezioni europee con la lista Stati Uniti d’Europa, Antonella Soldo, che in mattinata si è presentata con un gruppo di persone allo stabilimento balneare di Milano Marittima gestito dall’europarlamentare della Lega Massimo Casanova, noto per l’assidua frequentazione del ministro Matteo Salvini. “I cittadini pagano, e le lobby si arricchiscono sempre più” ha detto Soldo mentre con un nastro bianco e rosso recintava una zona tra gli ombrelloni e le sdraio. Al posto dei classici teli da mare, delle bandiere europee a ricordare che: “Chi come Salvini dice ‘meno Europa’ difende solo gli interessi di pochi amici e invece, per fortuna, le istituzioni europee richiamano l’Italia a restituire le spiagge nazionali agli italiani. Uno stabilimento come questo, paga un canone mensile di 850 euro e fattura circa 3 milioni all’anno. Ci sono regioni come questa, l’Emilia-Romagna, dove quasi il 70% delle spiagge è occupato da stabilimenti balneari, in alcuni comuni di queste regioni si arriva anche al 100%. Mentre è sempre più difficile trovare una spiaggia libera e non esiste una norma nazionale che stabilisca una percentuale massima di spiagge che si possono dare in concessione” .
Articolo Precedente

Il consiglio dei ministri ha approvato il decreto “Salva Casa”. E Salvini festeggia anche lo stop al redditometro: “È un triste ricordo”

next
Articolo Successivo

“Non sappiamo quanti fondi vengono destinati alle associazioni pro vita”. La rabbia della deputata Sportiello (M5S): “Sono allibita”

next