Televisione

“Massimo Giletti e Piero Chiambretti confermati in Rai con un contratto biennale”. Lo ribadisce l’amministratore delegato Roberto Sergio

Dopo i due progetti singoli di "Donne sull'orlo di una crisi di nervi" e le celebrazioni dei 70 anni della Rai per i due conduttori è arrivata l'ulteriore conferma

A poche ore dall’annuncio del contratto di quattro anni per Stefano De Martino in Rai con una “promozione” su Rai 1 alla conduzione di “Affari Tuoi” nell’era post Amadeus, l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio ribadisce – sul suo profilo social – che altri due contratti sono nel cassetto dell’ufficio personale dell’azienda. Massimo Giletti e Piero Chiambretti hanno firmato un contratto biennale. Chiambretti è reduce da un non proprio fortunatissimo rientro in Rai, dal punto di vista degli ascolti, con “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” su Rai 3. Massimo Giletti. Lo scorso febbraio Giletti ha presentato “La Rai fa 70”, lo show è stato seguito da 2.511.000 telespettatori e share 20.04%.

La firma del contratto per Massimo Giletti era peraltro già stata ufficializzata, in qualche modo, a marzo: “Siamo molto soddisfatti – avevano commentato l’Amministratore Delegato Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi – di riaccogliere uno dei volti più influenti della televisione italiana. Bentornato, Massimo, in quella che è stata per tanti anni la tua casa”.

Mentre lo scorso aprile sempre Rossi e Sergio per il ritorno di Chiambretti avevano già commentato: “Lo avevamo anticipato da tempo e siamo soddisfatti di riaccogliere uno dei personaggi più istrionici e amati della televisione italiana. Siamo certi che Piero Chiambretti, grande conoscitore della televisione, saprà riprendere quel viaggio iniziato in Rai nel 1989 con la stessa ironia e quel suo essere mai scontato”.

Come dicevano gli antichi latini: “Repetita iuvant” (le cose ripetute piacciono, giovano, ndr).