L'influencer trentenne questa mattina è uscita dal coma, ma resta ricoverata in rianimazione all'ospedale di Novara
“Siu non si sarebbe mai uccisa. Le sue bambine, tre e sei anni, sono la sua priorità. Il suo mondo. La sua vita”. Ne è convinta Indira Acosta Arismendi, modella e amica di lunga data di Soukaina El Basri. L’influencer trentenne, nota come Siu, questa mattina è uscita dal coma ma resta ricoverata in rianimazione all’ospedale di Novara, dove si trova dal 16 maggio scorso, quando è arrivata d’urgenza con una profonda ferita al petto che gli inquirenti sospettano possa averle inflitto il marito. Jonathan Maldonato, 46 anni, si trova ora in carcere con l’accusa di tentato omicidio aggravato e Indira rivela ora alla Stampa dettagli sul loro rapporto, esprimendo tutto il suo dolore e la sua preoccupazione per la situazione della sua amica. “Scendeva in piazza con noi per le donne, mentre la violenza la viveva sulla sua pelle. A pensarci adesso, rabbrividisco“, ha dichiarato la modella, che non riesce a pensare ad altro se non al recupero della sua amica.
Indira ha spiegato che la relazione tra Siu e Jonathan era caratterizzata da frequenti litigi: “Lei è una donna forte, di certo non si lascia sottomettere. È grintosa, fa valere le sue ragioni. E lui è uno geloso. Ossessivo“, ha detto al quotidiano torinese, aggiungendo che Siu aveva tentato di lasciare il marito diverse volte e lo aveva anche denunciato per maltrattamenti nel maggio 2023.
Indira ha ricordato poi un periodo di preoccupante silenzio da parte di Siu: “Nel 2022 ho creato un evento chiamato ‘Donne per le donne’. Siu ha partecipato alla prima edizione. Ma per la seconda edizione, a febbraio 2023, Siu non si è fatta sentire per mesi. Ignorava le chiamate, i messaggi. Contattarla era diventato impossibile. Poi, qualche mese fa, ho capito che era colpa del marito. La perseguitava. Era geloso“. Solo recentemente Siu aveva confidato a Indira i dettagli del suo difficile rapporto con Jonathan: “Mi ha chiamata e mi ha raccontato tutto. Jonathan non voleva che facesse le sfilate, che si facesse fotografare. Credo le togliesse il cellulare o comunque la costringesse a spegnerlo. Mi ha detto che l’aveva denunciato, ma che poi si era pentita perché lui era andato a chiederle scusa e le aveva promesso che sarebbe cambiato. Tutte bugie”.
Indira ha anche parlato dell’ultimo desiderio espresso da Siu: “Dieci giorni fa, Siu mi ha chiesto di tornare a lavorare insieme. Come abbiamo sempre fatto da quando ci siamo conosciute qualche anno fa a Sanremo a una sfilata”. Nonostante la difficile situazione, Indira mantiene la speranza: “Siu sarà con noi, voglio crederci. E la prossima edizione di ‘Donne per le donne’ sarà per lei”. Quindi ha concluso: “Riprenditi Queen. Ti aspettiamo”.