Cinema

Alla Giornata mondiale dei bambini anche il corto dei Manetti Bros. ‘La casa di tutti’: “Una storia di fraternità e inclusione” – La clip

di F. Q.

In occasione della prima edizione della Giornata Mondiale dei Bambini, manifestazione fortemente voluta da Papa Francesco, che si svolgerà oggi 25 maggio e e domenica 26 maggio a Roma, alla società di produzione Mompracem, guidata da Pier Giorgio Bellocchio e dai Manetti bros., è stato affidato il compito di realizzare un piccolo film in grado di comunicare il messaggio profondo di amore, accettazione e speranza. Valori che il Papa desidera trasmettere a tutti durante questo evento.

Nasce così La casa di tutti, cortometraggio diretto dai Manetti bros., presentato in anteprima sabato 25 maggio, allo stadio Olimpico di Roma, in occasione del primo appuntamento della manifestazione. Per la prima volta le porte della Basilica di San Pietro si sono aperte per accogliere le riprese di un film, un evento eccezionale che sottolinea l’importanza e l’unicità del progetto. Un cortometraggio che racconta una storia semplice e allo stesso tempo forte e universale, legata al tema della fraternità, dell’inclusione, della potenza dei piccoli gesti. Una storia per tutti, ma soprattutto per i bambini, vere radici del futuro.

Prodotto da Mompracem con Rai Cinema, il soggetto è firmato dai Manetti bros con Aldo Cagnoli, Mico Capasso e Pier Giorgio Bellocchio.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione