Una donna di 81 anni è stata trovata morta al piano terra della sua abitazione di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. Secondo le prime informazioni, Rachele Covino è stata uccisa e i carabinieri hanno bloccato il presunto responsabile: un uomo di 43 anni che si aggirava nudo e ricoperto di sangue nel comune pugliese. Non solo. L’uomo, prima di essere bloccato dalle forze dell’ordine e portato in caserma, ha cercato di entrare anche in altre abitazioni, sempre al piano terra, ma è stato più volte allontanato.

Al momento gli investigatori si trovano nell’abitazione dell’anziana e sono in corso gli accertamenti. A quanto si apprende, l’uomo avrebbe fatto irruzione a casa della donna per poi ucciderla. E secondo una prima ricostruzione, Covino è stata scaraventata con violenza contro un mobile. “Non è un bel giorno per la nostra comunità”, ha detto il sindaco di San Giovanni Rotondo Michele Crisetti. “Oggi qui si festeggia San Pio, ma ce lo ricorderemo per la morte di Rachele, l’anziana molto conosciuta in paese, e per il terrore provocato da quest’uomo nudo che si è aggirato per circa mezz’ora nel comune terrorizzando le persone prima di essere bloccato dai carabinieri”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Trovato morto a Palermo il marito di Francesca Donato, eurodeputata della Dc: era in auto con una fascetta stretta al collo

next
Articolo Successivo

Cadavere trovato a Reggio Emilia, il dna svela il giallo: è di un imprenditore siciliano scomparso dieci anni fa

next