“Alle elezioni europee so da una scelta tra il bombarolo Macron e chi invece come noi vuole la pace. Per questo mi aspetto che chi governa con noi l’Italia, a Pisa e nelle altre città e regioni, alla fine preferisca allearsi con la pacifista Le Pen e non con il guerrafondaio”. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e leader della Lega, Matteo Salvini, oggi a Pisa per un’iniziativa elettorale. “L’Italia non è in guerra con nessuno e se è stato giusto aiutare militarmente l’Ucraina, allo stesso tempo non se ne parla nemmeno di togliere il divieto” a Kiev “di colpire obiettivi militari in Russia, così come ribadisco che la Lega è contraria a inviare anche un solo soldato a combattere in Ucraina. Noi vogliamo la pace non l’anticamera della terza guerra mondiale” ha aggiunto, commentando passaggi di un’intervista del segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, all’Economist.

Articolo Precedente

Armi Nato per colpire in Russia, Crosetto: “Sbagliato aumentare la tensione”. La Lega : “Non se ne parla”. Conte attacca la premier: “Ci porta alla guerra mondiale”

next
Articolo Successivo

Meloni pubblica gli ‘Appunti di Giorgia’ e li ribattezza ‘TeleMeloni’. E attacca le opposizioni: “Noi non occupiamo le tv come la sinistra”

next