Il finale della stagione di Premier League è stato al cardiopalma. Manchester City e Arsenal sono stati testa a testa fino all’ultimo, ma, alla fine, l’hanno spuntata gli uomini di Pep Guardiola. È stata una giornata dalle emozioni forti anche per uno scommettitore, che ha deciso di incassare una vincita che si aggira intorno ai 6000 euro, ignaro del fatto che se avesse aspettato un quarto d’ora avrebbe portato a casa circa un milione di euro.
Ethan Conway, un 24enne gallese tifoso del Liverpool, ha pronosticato tre risultati esatti, tra cui: Liverpool – Wolves 2 – 0 e Sheffield United – Tottenham Hotspur 0 – 3. Fin qui tutto bene, ma il problema è arrivato con la partita Brighton – Manchester United (in cui aveva pronosticato 0 – 2). Quando il punteggio era sullo 0 – 1, Ethan ha deciso di fare “cash out”, ovvero di incassare preventivamente la vincita, probabilmente perché non si fidava dei “red devils” (protagonisti di una stagione altalenante), acerrimi nemici del suo Liverpool. Si trattava di 5.130 sterline e Ethan era al “settimo cielo”, ma se solo avesse aspettato un quarto d’ora in più, avrebbe goduto di una vincita ben più golosa. Infatti, all’88esimo minuto della partita, Rasmus Højlund (attaccante danese che ha giocato anche all’Atalanta) sigla lo 0 – 2 per il Manchester United.
Se Ethan avesse mantenuto i nervi saldi, avrebbe vinto 814.000 sterline con una scommessa da 3.717/1. “Ho il cuore spezzato. – ha detto – C’è solo il 50/50 di possibilità, o si incassa o non si incassa. Anche la mia famiglia e i miei amici erano increduli”. Comunque il ragazzo gallese una vincita l’ha portata a casa e quindi ha aggiunto: “Ma sono contento di aver vinto le 5000 sterline”. Infine, ha concluso: “È stata solo un’ipotesi approssimativa ed è arrivata. Pura fortuna. Non c’è possibilità che io scommetta di nuovo a breve. Dovrò prima superare questa situazione. Ho vinto e sono scappato”.